L’Australia è indubbiamente una delle mete più ambite per i giovani italiani che decidono di spostarsi in un altro Paese (o continente) per lavoro e lavorare a Sydney e sicuramente il sogno di molti. Australianboard agenzia che offre consulenza gratuita a chi desidera studiare, emigrare o trovare alloggio in Australia ha realizzato una serie di piccole clip video in cui viene spiegato quali sono gli elementi più importanti e le cose da sapere prima di arrivare nel Paese dei canguri. Tra questi video quello che ci ha particolarmente interessato è l’intervista realizzata a l’italo-australiano Victor Paciocco che risponde ad alcune domande sul tema del lavoro con particolare attenzione all’ambito enogastronomico.
Lavorare a Sydney: i consigli di Victor Paciocco
Dalle parole di Victor emergono chiaramente tre elementi. 1) E’ indispensabile la conoscenza dell’inglese, è un vero e proprio lascia passare per qualunque tipo di lavoro. 2) Soddisfare il cliente! Essere disponibili e saper accettare qualunque tipo di critica o lamentela. La customer satisfaction è una pratica estremamente apprezzata e ricercata nel mondo anglosassone, soddisfare il cliente è un must!
In ultimo essere seri professionisti! E questo è il requisito fondamentale per fare molta strada nel paese dei canguri!!Essere puntuali sugli orari, non deludere le aspettative, lavorare sodo.
Emerge quindi che prima della partenza bisogna studiare ed essere preparati, presentarsi in un certo modo e proiettare una buona immagine di se ai colloqui. Detto ciò speriamo che il sogno di lavorare a Sydney sia più semplice e concreto dopo le dritte di Victor.