La cucina protagonista in tutte le sue forme. Dalle novità delle aziende espositrici alle ultime innovazioni in fatto di food equipment, dai più recenti metodi di lavorazione e di conservazione degli alimenti, a tutto ciò che c’è da sapere sulle ultime tendenze. In un’epoca in cui il mondo della ristorazione cambia pelle e vive un nuovo Rinascimento, tra stili di vita inediti e modi di consumare in bilico tra lifestyle e tecnologia, HostMilano 2017 torna a fieramilano Rho dal 20 al 24 ottobre per fare il punto su quale sarà la ristorazione professionale dei prossimi anni.
Tra appuntamenti b2b, incontri con i top chef del momento e aggiornamenti sui trend di un mondo in continua evoluzione, la macro area dedicata alla ‘Ristorazione professionale‘ con pane, pizza, pasta cresce ancora arrivando al 43,4% delle aziende presenti. A HostMilano, infatti, saranno presenti non solo tutte le più importanti aziende italiane ed estere, ma anche i più qualificati hosted buyer, sicuri di trovare tra i padiglioni della fiera il meglio della produzione internazionale, ma anche tutto ciò che è sinonimo di qualità e innovazione del made in Italy.
Oltre che piattaforma di business consolidata, HostMilano 2017 sarà però anche un vero e proprio osservatorio dove il mondo intero viene a scoprire le tendenze nella ristorazione professionale del nuovo secolo. Così, si scopre che se i Millennials sono ormai abituati a trovare cibo ovunque e a ogni ora, e proveniente da ogni parte del mondo, anche per le altre tipologie di consumatori l’accesso al pranzo o alla cena è diventato estremamente facile: dalla consegna a domicilio a casa (o in ufficio e perfino al parco e in stazione) alle vending machine e ai supermercati in aeroporto, per non parlare delle mille sfaccettature che ha assunto un atto, all’apparenza semplice, come consumare un pasto.