Questo sito fa uso di cookie tecnici per garantire un migliore uso del sito.

L’Accademia di Alta Cucina Pepe Verde nasce a Roma nel 1988 e da allora rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per chiunque si accosti al mondo della cucina per apprendere o approfondire la propria cultura in materia. Hanno frequentato i nostri corsi oltre 50.000 persone, durante questi 29 anni abbiamo contribuito con passione alla formazione di cuochi e gourmet.. alcuni di loro oggi ricoprono ruoli importanti nel campo della ristorazione italiana. Nel lontano 1988 per primi scegliemmo di utilizzare uno staff di professionisti e alle brave signore maestre di cucina sostituimmo chef, pasticceri, sommelier, nutrizionisti, quasi tutti con un background internazionale. Siamo sempre stati particolarmente attenti al recupero e alla rivisitazione, sempre rispettosa, del nostro immenso e meraviglioso patrimonio enogastronomico fatto di antiche pietanze, di alimenti in via di estinzione e di prodotti unici che tutto il mondo ci invidia. Nostro obiettivo da allora è stato il costante aggiornamento delle nozioni basilari del far cucina, che evolvono assieme ai tempi che cambiano, e rendere la nostra ricchissima cucina nazionale più leggera, più attuale, più facile e mai banale.. e in questo modo proteggere e divulgare con semplicità la sua bellezza. Le nostre tecniche di insegnamento, collaudate nel tempo, oggi vivono una fase diversa , meno “accademica” e più “corale” che è quella del cucinare insieme durante la lezione. Il nostro spazio operativo si trova all’interno di palazzo Englefield, sede centrale dell’Upter. E sarà in questa cornice che vi accoglieremo, continuando ad avere la stessa cura per la didattica, per la chiarezza del linguaggio e l’impegno nel rendere facile ciò che sembra difficile.

 

Gli chef e pasticceri del Pepe Verde (Cesare Amato, Francesco Beatini, Alessandra Ripanti, Simone Loi, Alessandro Laudadio, e tanti altri bravi professionisti) vi aspettano, ogni allievo avrà la propria postazione e potrà così realizzare il sogno di lavorare accanto a un  professionista.

Pepe Verde offre l’opportunità di poter organizzare lezioni private di cucina direttamente a casa vostra. Il nostro chef penserà a tutto dalla spesa alle dispense, insieme ai vostri amici sarà un modo divertente ed esclusivo per partecipare direttamente alla realizzazione di ricette, poi tutti insieme si andrà a degustare i piatti preparati.

 

 

La scuola di cucina

Dal 1988 professionalità e esperienza contraddistinguono il Pepe Verde, la prima realtà operante su Roma che si è avvalsa per gli insegnamenti di chef professionisti. In sala ogni partecipante ha la sua comoda postazione e i suoi ingredienti. In ogni lezione si eseguirà e realizzerà dai quattro ai cinque piatti da degustare al termine dell’incontro. Uno chef consiglierà e seguirà passo dopo passo ogni fase delle singole ricette.