Idee per cene tra amiciVi è mai capitato di invitare amici a cena e non sapere cosa cucinare? Spesso in queste occasioni ripetiamo sempre le stesse parole “l’abbiamo già cucinato la volta scorsa” o ancora “a tizio quel sugo non piace“. Il corso di cucina “Tanti amici a tavola” vi viene incontro e risolve queste problematiche. 

Invitare gli amici deve essere qualcosa di divertente e non impegnativo. Una cucina veloce dai risultati sicuri, fatta con prodotti freschi facili da reperire, da piatti appetitosi, primi secondi e dolci, che conquisteranno qualunque palato anche l’amico “sapientino” e ahimè dopo sarete inseriti nel calendario delle “repliche”.

 

Idee per cene tra amici veloce

Gli spaghetti cacio e pepe sono un classico della cucina romana. Pochi ingredienti di facile reperimento, ma attenzione: occhio ai dettagli!! Gli ingredienti sono: gli spaghetti, il pecorino romano e il pepe nero. Bisogna lessare per 5 minuti la pasta, trasferirla con un poco di acqua di cottura in una padella, aggiungere il pepe macinato al momento e mantecare fino a cottura ultimata della pasta. Aggiungere se necessario durante la mantecatura altra acqua di cottura. Al termine, lontano dalla fiamma, insaporire con pecorino e servire subito.

Idee per cene tra amici

 

Idee per una cena autunnale, cipolle ripiene al tonno

Le cipolle ripiene al tonno rientrano a pieno titolo tra le verdure ripiene ( a cui la nostra scuola ha dedicato un corso monografico). Tra gli ingredienti: il tonno, naturalmente le cipolle, le uova e i pomodori secchi. Un’idea per una cena tra amici che ha il sapore dell’autunno!!

Idee per cene tra amici

 

Idee per una cena tra amici, secondi piatti

funghi champignon chiamati anche prataioli o champignon di Parigi, sono tra i funghi più utilizzati per due motivi: basso costo e perché sono reperibili tutto l’anno. Il fungo champignon è quello maggiormente coltivato perché buono, nutriente, leggero e facile da preparare. In questa ricetta ve lo presentiamo abbinato ad una serie di erbe aromatiche come il  prezzemolo, timo e menta. E proprio con questa tipologia di fungo che andremo a realizzare i funghi alle erbe aromatiche

 

 

Idee per cene tra amici, un corso di cucina vi spiega tutto ultima modifica: 2017-09-26T15:28:17+00:00 da viacovo